martedì 18 maggio 2010

Tempo per SaaS?

Ci vuole tempo per persone abituate a qualsiasi nuova tecnologia. Tanto più se il suo uso comporta il movimento di denaro contante o di rischio IT. Quando ho mescolato i negozi on line in primo luogo, le aste e poi, la maggioranza delle persone non aveva fiducia nelle transazioni online.

Ci sono voluti diversi anni prima che abbiamo accettato acquisti su Internet. Lo stesso dicasi di e-banking e dei sistemi di prenotazione viaggi, biglietti, viaggi all'estero. Oggi, non possiamo immaginare la vita senza la possibilità di insediamento di molti casi Internet . In questo contesto, il mercato appare modello SaaS, che può cambiare la vita di molte imprese e individui, e che richiede tempo per essere pienamente approvato da il Internet.

Che cosa è SaaS?

SaaS (dall'inglese Software as a Service) è un modo per condividere gli utenti del software. Tradizionalmente, le vendite di software in base alle licenze degli utenti l'acquisto, e quindi installare il software sul vostro computer. SaaS sta cambiando. L'utente ha accesso al software, anche se non compra. "Nel utenti SaaS non si acquista un licenza o distribuire applicazioni a casa. Ricevi per il nome utente e password e dopo aver inserito l'indirizzo Internet nel browser può usare la sua piena funzionalità. Gestisce produttore di software del software sul loro server, ed è responsabile per il suo sviluppo, gli aggiornamenti, e affidabilità "- ha dichiarato Tomasz Sloniewski, Research Manager di società di ricerca International Data Corporation (IDC). Cambiamenti SaaS così gli oneri di sistema per l'utilizzo del software. Inoltre, i clienti non devono acquistare componenti hardware (come ad esempio memoria aggiuntiva o server). Come regola generale, solo il pagamento di un canone predeterminato per il diritto di utilizzare l'applicazione. Il proprietario del software che sono stati affittati agli utenti che lo utilizzano in remoto su Internet.

Riduzione dei costi, una maggiore mobilità

SaaS offre molti vantaggi per gli utenti di Internet, così come per le imprese innovative. Software per il quale si paga solo una piccola tassa, per molti manager una possibilità di risparmi significativi. Specialmente le aziende piccole e medie imprese, che rappresentano un enorme segmento di mercato, sono interessati a SaaS. Ai loro occhi, un maggiore beneficio da risparmio potenziale è maggiore libertà e mobilità. Il sistema può utilizzare qualsiasi computer che dispone di connettività Internet, il che significa che è possibile virtualizzare il vostro lavoro d'ufficio. "SaaS è la possibilità di accedere da remoto tali file, e-mail e molte applicazioni desktop, senza la necessità di rimanere in carica. Questo modello consente alle aziende di ridurre l'infrastruttura di rete. Questo è un vantaggio inestimabile per le aziende con dispersione di strutture, utilizzando il telelavoro, così come persone che devono spesso viaggiare o lavorare in remoto nei gruppi di lavoro "- spiega Sylvia Piskorska, che Solutions Edge è responsabile delle vendite IntraOut, una piattaforma per gestire la comunicazione nelle aziende offerti solo il modello SaaS. Vantaggi completa sicurezza delle informazioni. In effetti essi sono ospitati dal proprietario del software che soddisfano i più elevati standard di sicurezza. "IT le imprese effettuano molti sforzi per garantire la sicurezza dei suoi utenti. E 'a causa della loro notorietà, il successo del business nel lungo termine, e anche convinto scettico degli utenti che hanno una resistenza alla memorizzazione dei dati su server esterni "- aggiunge Thomas Sloniewski IDC.

Nessun commento:

Posta un commento