lunedì 24 maggio 2010

pazza vita Merian Cooper - biografia dell'autore King Kong

Merian Cooper Biografia (1893-1973) Questo materiale non è solo un libro emozionante, ma un film. Il regista e sceneggiatore statunitense, è stato anche ... tenente colonnello dell'esercito polacco come un pilota che ha preso parte alla guerra russo-polacca. Cooper è stato anche il padre dello scrittore e traduttore Maciej Słomczyński.

grande incentivo per leggere la biografia di Cooper sta pubblicando l'annuncio: "avventuriero, un sognatore ed esploratore. Fearless Bomber Pilot, un appassionato viaggiatore, co-fondatore della Pan Am, un membro di un prestigioso Explorers Club, un regista brillante che ha creato tale Katharine Hepburn e duo di Roberts Ginger e Fred Astaire, era il produttore di western John Ford, e ha creato la natura più fantastici della storia del cinema - King Kong.

Merian Cooper amava la vita di fronte al rischio. Abbattuto per due volte durante la Prima Guerra Mondiale ed ha trovato i caduti, è sopravvissuto miracolosamente, si sottopose a rimanere nei campi di prigionia in Russia (la donna insolita lo salvò, come si è scoperto, spia doppio), ha viaggiato con i nomadi, erano faccia a faccia con la tigre e leopardo cannibale , sopravvissuto a un epidemia di colera nella giungla, ha condotto l'azione di salvataggio a rischio tra i ghiacci ...

Sulla sua strada ha incontrato non solo gli artisti famosi, politici e militari - per la loro partecipazione alla guerra russo-polacca per mano del maresciallo Jozef Pilsudski ricevuto il Military Cross Virtutii - ma cacciatori di teste, pirati, governante nera, che ha le sue origini discendente dal Re Salomone e il leader di un persiano tribù, che gli chiese di scambiarsi i ruoli. Un po 'di capelli della gente Bakhtiari è stato superiore! Ci dovrebbe essere lontano, è difficile e pericoloso ... Ed è stato. Tutta la sua vita Merian Cooper ha vissuto secondo questo motto. "

Libro riccamente illustrato, Mark Cotta Vaza è la prima biografia tali professionale ed esauriente di una delle figure più importanti nella storia del cinema e della storia di Hollywood.

Nessun commento:

Posta un commento