mercoledì 5 maggio 2010

L'utilizzo del social networking nelle aziende

Al momento della comparsa dei siti di social networking prima come MySpace e Facebook, molte aziende li considerate come facenti parte della dispersione dei lavoratori e ha deciso di bloccarli.

Ma con l'avvento di altre piattaforme come Twitter o Blip, le aziende hanno cominciato a riconoscere il potenziale di nascondere la possibilità di utilizzare questo tipo di servizio a fini commerciali. Siti di social networking, con pagine che consentono la comunicazione tra gli amici più cari, trasformati in mezzi di comunicazione utilizzato per la comunicazione di massa, associando milioni di utenti in tutto il mondo. Oggi, molte aziende vedere siti come Twitter e Facebook, un canale importante di comunicazione interna o di marketing. Siti di social networking non solo sono grandi opportunità, ma anche una minaccia.

Con l'emergere di ragioni commerciali legittimi di usare siti di social networking, la politica di assumere il blocco totale non hanno più ragion d'essere. US società di consulenza Gartner Inc.. prevede che entro il 2014 i social media costituirà uno strumento fondamentale di comunicazione nel 20% delle aziende. Secondo gli esperti di Gartner Inc.., 2012, oltre il 50% delle imprese utilizza mikroblogów come una fonte supplementare di comunicazione interna.

Nessun commento:

Posta un commento