sabato 22 maggio 2010

Leonardo Sciascia, "Contesto", la revisione

Leonardo Sciascia (1991-1989) è stato uno scrittore e un politico attivo - in primo luogo un comunista, poi anti-comunista - che prende il suo lavoro dal punto di vista sensibile pronuncia argomenti. Si occupa di l'influenza della mafia di stato e la società e le sue opere, quali la giornata, "Puszczyka" o "a ciascuno il suo (la mafia) sono stati zekranizowane.

L'autore ha ammesso che ha iniziato a scrivere il suo libro per divertimento, ma quando ha finito, non vedeva nulla nel libro divertente. Il lettore potrebbe avere la sensazione simile quando si legge, che tiene fino a due serate. Questo romanzo poliziesco, scritto con la differenza che a distanza giocoso. In Italia c'è una serie di omicidi di giudici e pubblici ministeri. Un'indagine da parte colto e intelligente quaranta ispettore Rogas, ed è l'unico che dipende dalla cattura l'autore reale o autori. Rogasa superiori ei superiori superiori preferirebbe che l'autore era una persona che si adatta alle loro fantasie, anche se si sarebbe vendicata. Per esempio, un anarchico e radicale dall'altra.

Così, "contesto" è divertente a un certo punto, ma nel finale di riso già morendo. Come sottolineato nella prefazione alla versione attuale Wlodek Goldkorn, Sciascia was fedele "solo la verità e la lingua" e per questo ha scritto "così bello e chiaramente." E 'difficile non potrebbe essere più d'accordo. Come e che i libri dello scrittore siciliano sono ancora un avvertimento.

Nessun commento:

Posta un commento