lunedì 13 dicembre 2010

Śpijmy sano

Śpijmy sano influsso benefico del sonno sul nostro corpo non può essere sopravvalutata. La sua dose appropriata è essenziale per preservare la salute fisica e mentale - a qualsiasi età. Tuttavia, al fine di adempiere efficacemente il suo ruolo, deve garantire la sua qualità. Tranquilla, sonni tranquilli è una condizione di benessere durante il giorno. Durante il sonno, non solo la nostra forza da diporto e stanno guadagnando.

Questo è il tempo necessario per la rigenerazione di cellule, la fissazione della memoria e la secrezione di ormoni che sono necessari per la funzione normale del corpo. Island - è più facile mettere a fuoco, abbiamo più energia, ci sono anche più resistenti alle infezioni. traduce sonno sano per tutta la lunghezza e la qualità della vita umana.

E 'convinzione comune che le persone anziane dormono meno perché il loro corpo ha bisogno di meno sonno. Questo non è vero. Quantità di sonno è una questione individuale, varia generalmente da 6 a 9 ore, ma non diminuisce con l'età. Per vari motivi, pur diminuendo la wyspania possibility up "in un momento." Anziani a dormire la notte per meno giovani. La ragione sta nel wybudzaniu facile, così come difficoltà ad addormentarsi di nuovo. Conseguenza, in genere si ottiene su prima rispetto al resto dei detenuti, ma anche felici hanno tagliato un pisolino durante il giorno, si compenserà la perdita di notte. La durata totale del sonno durante il giorno rimane quindi invariata.

E 'vero, tuttavia, che è più difficile per gli anziani entrare in una fase di sonno profondo, che diventa generalmente meno efficiente. Il problema a volte è anche problemi cadere addormentato e insonnia totale. Questa denuncia riguarda il 1912-1940% delle persone oltre i 65 anni di età.

1. Traffico
Nella misura in cui sani e gustosi sarà a dormire la notte, ricordate più a lungo durante la giornata. Le attività all'aperto e anche moderata attività fisica si traduce in una grande quantità di sonno profondo e la sua continuità.

2. Pasti
Prima di dormire non si dovrebbe mangiare pasti abbondanti, ma non si può andare a letto con lo stomaco vuoto e una sensazione di fame. Ubriaco vetro di latte caldo prima di coricarsi lenitive e calmanti influenza. È inoltre possibile raggiungere un infuso di erbe come camomilla, melissa e valeriana. Durante il giorno, soprattutto per un paio d'ore prima di andare a letto, si dovrebbe limitare l'assunzione di caffè e alcool.

3. Regolarità
Si dovrebbe garantire un regolare momento di coricarsi e la veglia, e andare a dormire nello stesso momento. E 'meglio regolare il tempo di dormire per il nostro orologio biologico - di andare a letto quando ci si sente davvero assonnato.

4. Preparazione di camere da letto
Nella camera da letto, ci dovrebbe essere buio e silenzio. Prima di andare in pensione, dovremmo aerare. Per un sonno sano è importante, la temperatura - gamme ottimale 1918-1920 gradi Celsius. biancheria da letto di dimensioni appropriate, piumini, cuscini e materassi - anche influenzare la qualità del sonno.

5. Un momento di relax
Pochi istanti prima di coricarsi deve essere utilizzato per calmarsi. Questo può essere breve, ossigenanti passeggiate, ma anche ascoltando musica o leggendo un libro. Ideale rilassante bagno caldo con lavanda, camomilla e fiori d'arancio.

Promedica24

Nessun commento:

Posta un commento