martedì 21 dicembre 2010

MySQL 5,5

MySQL 5,5 MySQL 5.5 offre miglioramenti significativi, consentendo maggiori prestazioni e scalabilità delle applicazioni web che utilizzano sistemi operativi diversi, tra cui Windows, Linux, Oracle, Solaris e Mac OS X.

Il software da 5,5 MySQL Community Edition, rilasciato sotto i termini della GNU General Public License e disponibile per il download gratuito, in quanto il meccanismo di stoccaggio di default (storage engine) il modulo totalmente InnoDB.

Questa versione è stata sviluppata con consistente comunità di utenti, compreso il loro opinioni sulla versione pre-release di MySQL 5.5, che ha contribuito a lanciare il prodotto testato in una zona più ampia.

MySQL versione 5,5 offre agli utenti i seguenti vantaggi:

  • Aumento di prestazioni e scalabilità: l'estensione è stata introdotta nel database MySQL e il meccanismo di memorizzazione InnoDB per fornire prestazioni ottimali e scalabilità quando si lavora sugli ultimi hardware, con più processori multi-core sotto il controllo dei più recenti sistemi operativi. Inoltre, la versione del modulo di 5,5 ora pienamente InnoDB come il meccanismo di archiviazione predefinito per il database MySQL, che forniscono supporto per le transazioni in un modo determinato acronimo ACID (atomicità - indivisibile, Coerenza - Consistenza, Isolamento - Isolamento, Durabilità - la durata), l'integrità dei dati e il recupero dei dati dopo l'incidente.
  • Maggiore disponibilità: un nuovo meccanismo di replicazione semi-sincrona e il meccanismo di replicazione di sincronizzazione (replica Heart Beat) aumentare la velocità e l'affidabilità di failover.
  • Più facile da usare: partizionamento migliore, indici e tabelle, il supporto per la sintassi degli elementi di segnalazione / RESIGNAL ed estese funzioni di diagnostica, compresa una nuova funzionalità PERFORMANCE_SCHEMA, migliorare il software di gestione di MySQL 5.5.

In recenti test, le versioni standard pre-release del software MySQL 5,5 ha fornito un significativo aumento nelle prestazioni delle applicazioni rispetto alla versione di MySQL 5.1.

Ottenuto tale i seguenti risultati:

  • In ambiente Windows: Se la lettura / scrittura prestazioni ancora superiori del 1500%, mentre nel caso di un'operazione di sola lettura fino a 500% (1).
  • In ambiente Linux: in caso di lettura / scrittura di prestazioni ancora più elevate di 360%, mentre nel caso di un'operazione di sola lettura fino al 200% (2).

(1) Test standard SysBench MySQL 5.5.6 rispetto alla versione 1950/05/01 MySQL condotti utilizzando Intel x86_64 (4 3,166 GHz dual-core, 8 GB di RAM), Windows Server 2008 la piattaforma.

(2) Test standard SysBench MySQL 5.5.6 rispetto alla versione 1950/05/01 MySQL condotti utilizzando Intel Xeon X7460 x86_64 (4 sei processori da 2,66 GHz, 32 GB di RAM), una piattaforma di Fedora 10

Nessun commento:

Posta un commento