venerdì 14 gennaio 2011

Outsourcing di test e qualità del software

Outsourcing di test e qualità del software Qualità, funzionalità e prezzo sono i criteri chiave per la decisione di acquistare il software.

Gli utenti sono sempre di più il passaggio da un prodotto se la sua qualità è troppo bassa. Le aziende di software lo sa, quindi cerco sempre di rispondere alla domanda se il loro lavoro può essere più affidabili e produttive. Il successo dipende dalla capacità degli sviluppatori di applicazioni e programmatori, ma l'importante ruolo svolto dalla software tester. Quando la fase di produzione si conclude sul lato dei produttori vi è spesso una serie di dilemmi. I test possono rallentare l'intero processo di produzione non è noto anche se è meglio per eseguire da soli o noleggiare una società specializzata.

Alcuni tipi di test

Il software può essere rivisto in molti modi - ciascuna delle quali mira a migliorare il prodotto in un'altra area.

test funzionali (blackbox) esamina il sistema dalla funzionalità del servizio. Il tester ha il ruolo di applicazioni potenziali utenti - valuta la disponibilità e la funzionalità e l'ergonomia del funzionamento effettivo del prodotto rispetto alla sua specifica. Questi tipi di test per individuare errori e disfunzioni, ma non portano informazioni sulle cause degli errori.

Strutturali Testing (Whitebox) verificare la correttezza delle operazioni eseguite dal sistema. Il tester non esamina il sistema dal punto di vista dell'utente, ma esamina dall'interno (come la struttura del codice e la qualità delle sue operazioni.) Esse richiedono conoscenze di programmazione.

test di integrazione viene eseguita dopo la combinazione con ciascuna delle diverse applicazioni separate. Consistono, tra l'altro a verificare la correttezza delle funzionalità delle applicazioni software e l'interazione tra le applicazioni integrate.

Gli stress test hanno esaminato la performance e il comportamento del sistema in caso di carichi pesanti, come molte query al server in un'unica unità di tempo o di accesso simultaneo multi-utente.

I test sulle prestazioni e analizzare l'azione di applicazioni a banda larga in condizioni simili a quelle in cui deve essere utilizzato.

prova di fumo è spesso un punto di partenza per successive fasi delle prove. Consiste nel verificare se un programma si avvia, e quindi determinare la disponibilità dell'interfaccia e la reazione appropriata per l'utente.

test di regressione vengono eseguiti dopo l'introduzione di modifiche al regime. Essi si basano sul controllo del corretto funzionamento di tutti i suoi settori - tra cui quelle in cui le modifiche non vengono introdotte. Ciò consente di rilevare gli errori che sono gli effetti collaterali inattesi di questi cambiamenti.

test di sicurezza includono una vasta gamma di tecniche di test. Servono a evidenza le debolezze nel software, che descrive i rischi o le vulnerabilità rilevate nel livello di sicurezza delle applicazioni.

I test non sempre è una garanzia per rimuovere tutti gli errori dal programma. Tuttavia, ha un impatto notevole sulla qualità del software che determina il mantenimento di un sistema di vendita efficace e mantenere i clienti.

Nessun commento:

Posta un commento