venerdì 7 gennaio 2011

Oracle VM VirtualBox 4,0

Oracle VM VirtualBox 4,0 Oracle ha annunciato il lancio di Oracle VM VirtualBox 4.0, che estende le funzionalità della sorgente popolare software di virtualizzazione open, progettato per differenti piattaforme.

VM software VirtualBox è un componente di un pacchetto completo di soluzioni di virtualizzazione attraverso il quale Computer può supportare simultaneamente diversi sistemi operativi. Come risultato, gli utenti possono ottenere la massima flessibilità e l'utilizzo dei computer. Il software è compatibile con i sistemi operativi come Windows, Mac OS X, la maggior varietà di Linux (tra cui Linux, Oracle), Solaris e Oracle.

Oracle VM VirtualBox 4.0 offre maggiori prestazioni e throughput, consentendo il supporto per i processi più complessi, così come il supporto migliorato dispositivi virtuali.

Il supporto per le ultime soluzioni per l'hardware virtuale, comprese chipset che supportano PCI Express, offre ai clienti, sviluppatori e partner con vantaggi anche di più.

Le caratteristiche principali di Oracle VM VirtualBox 4.0:

La nuova architettura aperta - Gli sviluppatori possono creare estensioni per Oracle VM VirtualBox, adattandoli alle esigenze individuali e sostenendoli con le caratteristiche precedentemente non disponibili.

Migliorata l'usabilità - una nuova modalità schermo scalabile permette agli utenti di vedere più schermi virtuali sul monitor. Migliorata la gestione delle macchine virtuali, tra cui le macchine virtuali, anteprime, schermo attributi opzionali e la creazione semplificata di scorciatoie che l'opzione trigger permette di personalizzare l'interfaccia e, se necessario, per semplificare o espanderlo.

Aumento della produttività e della capacità - un nuovo modello asincrono di operazioni di I / O per la rete (iSCSI) e di memorizzazione locale offre notevole incremento di prestazioni che di memoria.

un intenso scambio di macchine virtuali - software offre ampliato il supporto per dispositivi OVF (Open Virtualization Format) compatibile, così come il supporto per i descrittori di formato OVA. Tutte le informazioni sulla macchina virtuale possono essere memorizzati in una cartella, che facilita la condivisione diretta delle macchine virtuali.

Nessun commento:

Posta un commento