martedì 18 gennaio 2011

Come garantire la sicurezza dei bambini su siti di social networking

Come garantire la sicurezza dei bambini su siti di social networking Sia per i bambini ed i giovani usano siti di social networking è una parte normale della vita quotidiana.

I genitori sono preoccupati per questo fatto, certamente non dovrebbe aderire a tali misure drastiche come i bambini divieto di utilizzare Internet o il telefono staccato. Invece, i bambini ed i genitori devono scoprire cosa c'è su siti come Facebook.

Secondo le statistiche tedesche e statunitensi, gli utenti di computer nel gruppo di età 12-19 anni ha utilizzato Internet ampiamente, soprattutto per scopi di comunicazione. Il gruppo spende circa il 50% del tempo speso online per l'uso di siti di social networking, instant messaging e programmi di posta elettronica.

Una delle principali minacce in agguato per gli utenti dei siti di social networking per il furto di identità. I ladri di identità in genere creato un profilo con i nomi reali delle vittime, e poi infiltrato loro veri amici. Mantenere i contatti con loro, e poi minacciare di pubblicare imbarazzanti o compromettenti commenti foto. In cambio di risparmiare le loro vittime ricattatori reputazione virtuale può anche richiesta di riscatto.

A sua volta, inadeguata protezione dei dati personali è una minaccia, che spesso espongono a sua richiesta. Ciò deriva dal fatto che le impostazioni standard per proteggere i tuoi dati di solito non sono molto rigorosi siti di social networking. Ricorda che le immagini troppo audace, che sono a disposizione di tutti gli utenti del sito di social networking, può essere una fonte di problemi, ad esempio durante un colloquio di lavoro.

Per ulteriori pericoli per gli utenti di Internet che i giovani possono essere esposti quando si utilizza siti di social networking da phishing e software dannoso.

Fonte: Kaspersky Lab

Nessun commento:

Posta un commento