Secondo il rapporto pubblicato dal giugno Spam Kaspersky Lab, PayPal è il bersaglio più popolare di attacchi: a maggio rispetto al numero di attacchi al sistema dei pagamenti elettronici sono aumentati del 20%
Facebook e HSBC ha più luoghi, ancora una volta acceso, dedicate rispettivamente terza e quarta posizione. Oltre alla classifica dei Top 10 di qualificazione popolare gioco online World of Warcraft.
Per la classifica dei cinque maggiori distributori di spam erano tre nuovi paesi: Brasile, Colombia e Spagna. Tuttavia, gli Stati Uniti e l'India sono riusciti a mantenere posizioni di vertice. Nel complesso, la classifica dei Top 20 fonti più attivi dello spam contiene un sacco di spagnoli e portoghesi.
Il malware rilevato nel traffico di posta elettronica ha rivelato una nuova tendenza - il numero di parassiti, che operano sulla piattaforma Windows, aumentando l'utilizzo di HTML. La maggior parte dei programmi maligni nella Top 10 giugno classifica è una pagina HTML scritta in JavaScript. Come risultato, gli utenti vengono reindirizzati a siti che contengono spam, nonché una serie di exploit. Abbiamo motivo di credere che questa tendenza continuerà nel prossimo futuro.
Nel mese di giugno, e-mail varianti attivamente sparsi uno dei più pericolosi rootkit - Trojan.Win32.TDSS. Due di loro erano al quarto posto e settimo nella classifica dei Top 10 Le varianti di questo schema si possono trovare in vari riferimenti, ma sempre come un allegato in un archivio zip compresso. Per diffondere questi truffatori parassiti hanno usato uno dei suoi argomenti preferiti - le tasse.
Nessun commento:
Posta un commento