domenica 25 luglio 2010

1,2 milioni i computer infettati da Eleonora

1,2 milioni i computer infettati da Eleonora Specialisti del dipartimento di ricerca AVG Technologies - un costruttore di più popolare al mondo di software antivirus gratuito - informato della scoperta di una rete di 1,2 milioni di computer infettati da codice dannoso e sotto il controllo di criminali informatici.

Utilizzato per attaccare exploit Eleonora pacchetto - software commerciale che può infettare i PC e il monitoraggio. In Polonia, 244 attacchi sono stati registrati 4-exploit con Eleonora.

Durante lo studio di due mesi il gruppo di ricerca ha analizzato 165 AVG ricerca Eleonore pacchetti utilizzati dai cyber criminali. Le analisi hanno dimostrato che essi forniscono tasso di successo del 10 per cento di infezione per più di 12 milioni di utenti che hanno visitato una pagina Web appositamente predisposta. In tutti i 165 domini ad alto traffico ha stabilito che i criminali informatici sono riusciti a girare a loro favore. La base di AVG di ricerca svolte dallo studio sono stati i dati sui siti infetti fornite dal AVG LinkScanner.

Nessun commento:

Posta un commento