lunedì 26 aprile 2010

Bosch è il più grande investimento

Bosch è il più grande investimento Alla presenza del Presidente della Repubblica federale di Germania, il prof. Dr. Horst Köhler, è stata l'inaugurazione di un nuovo stabilimento per wafer da otto pollici a Reutlingen.

Il nuovo impianto, che sarà prodotto semiconduttori e di sistemi micromeccanici, costo € 600.000.000 ed è la più grande società di investimento nella storia del Gruppo Bosch.

Inizio della produzione di concentrati alla periferia di circuiti integrati (IC) e di sistemi micromeccanici (MEMS). Il materiale di partenza è una lastra sottile di silicio, il cosiddetto. wafer con un diametro di otto pollici. I processi di fabbricazione sono così complessi che andranno prima del silicio intermedi tutte le fasi della produzione e sarà un piatto con la proprietà corrette, passando una media di 6 settimane. Su wafer di silicio sono piccole strutture contrassegnate, in modo che la produzione è possibile solo con i più alti standard di pulizia. L'aria nei capannoni di produzione appositamente filtrata per eliminare ulteriormente frazione di impurità. Realizzati in questo modo una classe di purezza è paragonabile alla quantità massima di ciascun inquinante, corrispondente alle dimensioni di noccioli di ciliegia, che appartiene alla superficie del Lago di Costanza. Urti provenienti dall'esterno, come le vibrazioni causate dal traffico, non possono esercitare su macchine di produzione, che sono estremamente sensibili a questo tipo di influenza. Quindi, intorno alla parte principale della fabbrica è stata costruita una sorta di zona cuscinetto esterno, che è strutturalmente separati e isolati dall'edificio principale. Produzione è quindi situato in palazzo, che è essa stessa all'interno di un edificio dotato di estremamente massiccia, e quindi un fondamento molto rigido e le pareti e solai intermedi. Completamento della espansione dell'impianto è prevista per il 2016 anni. In ultima analisi, la fabbrica di produrre fino a un milione di unità per microprocessori giorno.

Nessun commento:

Posta un commento