giovedì 17 febbraio 2011

Oracle Cloud File System per supportare cloud private

Oracle Cloud File System per supportare cloud private Oracle ha introdotto Oracle Cloud File System per aiutare le aziende a implementare le applicazioni aziendali, database e storage in the cloud.

Cloud File System di Oracle è ora disponibile per la vendita. Ai fini della memorizzazione di file binari Oracle, i metadati e file del pacchetto diagnostico è disponibile gratuitamente (valido per le consuete condizioni e restrizioni).

Seguendo le raccomandazioni del National Institute of Standards (National Institute of Standards), tre caratteristiche di base delle nubi è mettere in comune risorse, un accesso alla rete ampia e alta flessibilità. I clienti che desiderano passare dal tradizionale modello di trasformazione per l'ambiente di cloud computing, si consiglia di utilizzare Oracle Cloud File System per le seguenti finalità:

  • Condivisione di un pool di storage comune, con uno spazio dei nomi unificato per le applicazioni, file e file operativi degli utenti;
  • fornire l'accesso sia direttamente attraverso una rete dedicata di archiviazione, o tradizionale rete cablata;
  • rapidamente estendere, ridurre e trasferire lotti di memoria mentre l'applicazione.

Oracle Cloud File System fornisce capacità avanzate per la gestione dei dati e sicurezza, tra cui:

  • funzioni per creare uno snapshot, e la replica di file e file system per il backup e la protezione contro gli infortuni;
  • funzioni per controllare l'accesso ai dati e la crittografia;
  • funzioni per facilitare le operazioni di trasporto di gestione aggregati usando il file tag.

Oracle Cloud File System è costituito dai seguenti componenti: Oracle Automatic Storage Management e Cluster File System di Oracle Automatic Storage Management Manager volume dinamico.

Oracle Automatic Storage Management Cluster File System è un versatile sistema di file di cluster per alta disponibilità. Questo sistema crea istantanee e ripristina i file di protezione contro l'errore umano, rende la replica, prevede i meccanismi per proteggere l'accesso e crittografare i file di dati, e supporta i tag per facilitare la loro gestione.

Oracle Automatic Storage Management Dynamic Volume Manager, Volume Management fornisce il supporto per l'Automatic Storage Management di Oracle Cluster File e file system di sistema di altri produttori, come ad esempio Linux ext3.

Oracle Cloud File System utilizza una funzionalità di Oracle Automatic Storage Management per automatizzare la distribuzione dei dati e la creazione di mirroring senza l'utilizzo di software per la gestione del volume per altri produttori.

Nessun commento:

Posta un commento