lunedì 7 febbraio 2011

Facebook preferito richiamo Internet truffatori

Facebook preferito richiamo Internet truffatori Asprox.N è un Trojan, che raggiunge i potenziali vittime tramite e-mail. Cheating, fornendo informazioni e di utenti che il loro account su Facebook viene utilizzato per distribuire spam e cambiato le loro credenziali di sicurezza. E-mail contiene un falso documento di Word con una password di presunti nuovi.

Questo accessorio è un'icona unica per Word, e si chiama "Facebook_details.exe. In realtà un Trojan che scarica un file dopo aver eseguito. Doc, questo a sua volta, consente l'applicazione di Word, in modo che gli utenti erano convinti che, di fatto aprire il file originale.

Una volta lanciato, scarica il Trojan creato un altro file per aprire tutte le porte disponibili sul computer collegandosi a vari siti di posta per inviare spam così molti utenti quante sarà possibile.

Un altro virus, Lolbot.Q, si diffonde tramite applicazioni come MSN comunicazioni Internet, o Yahoo, inviare il messaggio con un link maligno. Dopo aver cliccato sul link per scaricare un worm che cattura gli account utente e di impedire loro l'accesso ai profili su Facebook. Poi, quando un utente tenta di accedere, il messaggio che l'account è stato sospeso e per riattivarlo, si prega di compilare il questionario, che offre interessanti incentivi per i premi - computer portatili, iPads, ecc

Dopo aver dato alcune risposte, viene chiesto di fornire un numero di telefono, che riceve un pacchetto scaricabile offerta dati per 8,52 € a settimana. Quando si sottoscrive, le vittime ricevono una password con cui si può ri-attivare l'account su Facebook.

Laboratori di Panda Software mette in guardia tutti gli utenti che essere vigili, dopo aver ricevuto la notizia della insolito, sorprendente la cassetta postale allegati e-mail o attraverso la messaggistica istantanea e altri canali. Occorre anche fare attenzione quando si aprono i link esterni. Naturalmente, ci atteniamo alle applicazioni di condivisione dei dati, che offrono ogni tipo di test.

Nessun commento:

Posta un commento