lunedì 13 settembre 2010

Quali sono i test anti-virus ha senso?

Quali sono i test anti-virus ha senso? I test sono inseparabili dalla storia dei programmi anti-virus.

Non c'è da stupirsi - sono spesso tra i più importanti fattori associati con la scelta di soluzioni di sicurezza per il computer. Tutto sarebbe nella migliore ordine, se le prove sono state sempre effettuate in conformità delle norme e regolamenti adeguati alle mutate esigenze degli utenti e sviluppo di tecnologie. Purtroppo, molti tester crea i suoi propri criteri, tenendo conto di diversi aspetti e con metodi diversi.

Più frequentemente testato funzione anti-virus è chiamato. "Scansione su richiesta". Questo metodo è semplice, veloce, che richiede una conoscenza approfondita e di grande sforzo da tester, permettendo di creare graduatorie trasparenti semplice, secondo il quale anche i meno orientata verso l'utente è in grado di trarre conclusioni definitive.

Ma i tempi stanno cambiando. Le minacce sono in continua evoluzione e con essa soluzioni di sicurezza. Scansione sulla base delle minacce che dà lentamente il posto a una modalità proattiva, che analizzando il comportamento delle applicazioni del sistema operativo è in grado di rilevare anche le minacce sconosciute ancora. Malware è tanto (ogni giorno, analisti di Kaspersky Lab rilevare e analizzare circa 30 000 nuove minacce) che l'aggiunta delle firme per ciascuno di essi non colgono il punto. E 'necessario usare nuovi metodi, e in molti casi (come rootkit e bootkits anche) un approccio completamente nuovo alla conservazione, come ad esempio sanboxing o eseguire applicazioni in un ambiente sicuro. La stessa evoluzione dovrebbe, quindi, applicare soluzioni di test per la protezione dei dati. Purtroppo, non sempre così.

Fonte: Kaspersky Lab

Nessun commento:

Posta un commento