venerdì 10 settembre 2010

Menopausa attende ciascuno di noi

Menopausa attende ciascuno di noi La menopausa è un periodo di naturale nella vita di una donna in cui vi è una serie di cambiamenti sistemici a seguito della funzione ovarica ormonale. Questo periodo è diviso in premenopausa (circa sei anni prima della ultima mestruazione), menopausa (ultima mestruazione, seguiti da 12 mesi non c'è sanguinamento) e il periodo post-menopausa (sei anni dopo la menopausa).

Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) definisce l'età media della menopausa (ultimo periodo mestruale) per 51 anni. Disturbi caratteristico di questo periodo riguardano tutti gli aspetti della vita biologica della donna. Dal 75% al 80% delle donne che subiscono vampate di calore (un improvviso senso di calore al viso, collo, torace). dolore appare eccessiva sudorazione (soprattutto di notte), mal di testa, schiena, disturbi del ritmo cardiaco, disturbi legati alla ritenzione di liquidi nel corpo. Le donne spesso si sentono la fatica, soprattutto stanchezza mattina. La pelle diventa secca, pergamena. Ci potrebbero essere problemi di concentrazione, diminuzione della memoria, diminuzione della resistenza allo stress. Disagio è anche associata ad una maggiore irritabilità, paure, e anche la depressione, perdita di fiducia in te stesso.

Il metodo di alleviare i sintomi della menopausa è l'adozione di una moderna medicina omeopatica, che aiuta il corpo a riprendere l'equilibrio e riduce efficacemente i sintomi della menopausa. Klimakt-Heel è un antidepressivo, stimola le ovaie, la ghiandola dell'ipotalamo e dell'ipofisi anteriore. La preparazione si può scegliere di HRT. Può anche essere complementare alla terapia ormonale. Klimakt-Heel è sicuro e non provoca effetti collaterali.

Nessun commento:

Posta un commento