lunedì 13 settembre 2010

La vitamina D

La vitamina D La vitamina D, nota anche come kalcyferol, appartiene alla vitamine liposolubili e si chiama. Prohormone, cioè una sostanza che è un ormone precursore, che in sé è generalmente minima azione ormonica. Kalcyferol nome si riferisce alla funzione di base di vitamina D, che aumentano l'assorbimento di calcio dalle ossa. Ci sono diverse forme di questa vitamina, con D2 e D3 sono importanti per l'organismo umano.

Uno dei fatti più popolari circa la vitamina D è il bilanciamento del livello di calcio e fosforo nell'organismo. Supportato dal suo assorbimento del calcio si basa densità ossea e la forza. Carenza di sostanze descritte può portare al rachitismo nei bambini e osteomalacia negli adulti.

La fonte più importante di vitamina D è la luce solare - i raggi ultravioletti causano la sintesi del corpo. In alcune regioni geografiche la mancanza di luce solare adeguata durante l'inverno, e in alcuni casi, il moderno stile di vita, evitare l'esposizione alla luce solare sufficiente.

Un'altra fonte di vitamina D è una corretta alimentazione e integratori. Situato nei pesci oleosi e oli di pesce. I funghi sono la fonte vegana solo di quantità significative di vitamina D la dose giornaliera di questa sostanza nelle persone con pelle chiara formati durante il 5-15 minuti di esposizione tra le ore 10 e 15

Nessun commento:

Posta un commento