lunedì 8 novembre 2010

Oracle acquista ATG

Oracle acquista ATG L'acquisizione permetterà a Oracle di sviluppare best-in-class soluzione CRM per supportare diversi canali di vendita.

Oracle ha siglato un accordo per acquisire la Art Technology Group Inc. (ATG), un fornitore leader di software per l'e-commerce e applicazioni relative a ottimizzare le vendite.

Acquisizione a titolo di una transazione in contanti di USD 6,00 per azione, vale a dire, per circa $ 1 miliardo.

Le soluzioni ATG permettono alle aziende di fornire un servizio coerente cliente che utilizza i servizi avanzati di trading on line, vendita, personalizzazione dei contenuti, generazione automatica di servizi di raccomandazione e di supporto ai clienti online.

Offerto da piattaforma ATG e-commerce è il punteggio più alto nella soluzione leader di settore per supportare vari canali di vendita. Questa piattaforma fornito il complemento perfetto al CRM di Oracle e dei sistemi ERP e applicazioni a supporto della catena di approvvigionamento e vendita al dettaglio, e offre il middleware e le tecnologie per la business intelligence. ATG fornisce applicazioni per ottimizzare la distribuzione, che offre alle aziende l'opportunità di innalzare il livello di soddisfazione del cliente attraverso il supporto immediato, e la generazione automatica delle raccomandazioni.

Insieme, ATG e Oracle piano per aiutare le aziende nel raggiungimento di più elevati ricavi, fidelizzare i clienti, aumentare il valore di marca, raggiungere una migliore performance operativa e aumentare la resilienza degli ambienti di business tradizionali e le vendite online.

L'operazione richiede ancora l'accettazione da parte degli azionisti e ottenimento dei permessi necessari e conformi alle disposizioni di altre condizioni consuetudinarie. Si prevede che sarà completata nei primi mesi del 2011,

Nessun commento:

Posta un commento