domenica 28 novembre 2010

Il metodo avanzato di identificazione dello spam

Il metodo avanzato di identificazione dello spam Kaspersky Lab ha ricevuto il brevetto USA per la sua tecnologia innovativa per identificare i messaggi di testo elettronico come spam.

Lo spam sta causando gravi danni alle imprese e consumatori. Messaggi indesiderati di posta elettronica spesso contengono offerte fraudolente, allegati dannosi o link a siti web infetti.

Uno dei metodi più popolari e più efficaci per combattere la posta indesiderata è quello di classificare i messaggi in base al fatto che contengono le parole chiave e frasi tipiche dello spam. Questa pratica non solo ti permette di configurare il sistema per essere bloccata da nuovi tipi di spam, ma fornisce anche un alto tasso di rilevamento con un numero minimo di falsi positivi.

Brevettato messaggi di testo elettronici sono classificati in base a un elenco gerarchico di categorie. Ogni categoria è definita da un insieme di parole chiave e modelli di testo. Un messaggio in arrivo è classificato come segue: in primo luogo, il suo peso è calcolato in relazione a ciascuna categoria contenente le parole chiave si trovano in e-mail. Poi il grado di somiglianza è determinato per ciascun modello. Se il messaggio contiene un certo numero di parole chiave o è sufficientemente simile a uno dei modelli, è classificato in una categoria, tra cui spam.

Le categorie di notizie possono anche essere aggiunti manualmente, indicando le parole chiave e la creazione di modelli. Inoltre, ognuno dei quali può essere suddivisa in sottocategorie, che fornirà una classificazione più dettagliata. messaggi di testo possono essere anche utilizzando tecniche di pre-trattati, come il rilevamento automatico della lingua, eliminando le parole di uso frequente e il filtraggio del rumore.

Nessun commento:

Posta un commento