giovedì 19 agosto 2010

Panda aiuta a riconoscere l'autore botnet's Butterfly

Panda aiuta a riconoscere l'autore botnet's Butterfly autorità slovene, in collaborazione con l'FBI, hanno arrestato 23 anni, conosciuto sotto lo pseudonimo di "Iserdo", accusato di creare software dannoso per venderla al cyber criminali. In totale, milioni di infetti di computer in tutto il mondo: le banche e le imprese in oltre 200 paesi (compresi polacco) .

Panda Security Intelligence e Difesa società canadese fornito l'FBI e le autorità internazionali a informazioni chiave che hanno portato alla cattura di 23-year-old "Iserdo" Butterfly certificate developer kit per costruire una botnet.

Insieme con i partner del gruppo di lavoro di Mariposa, entrambe le società hanno individuato il settore della sicurezza attraverso il software di analisi botnet Iserdo Mariposa che milioni di sistemi infetti in tutto il mondo. Iserdo è stato arrestato a fine luglio a Maribor, in Slovenia, ed attualmente ancora in libertà su cauzione.

botnet Mariposa rubare, e le altre informazioni vengono creati utilizzando pacchetti software dannoso come un insieme di Butterfly. Butterfly venduti su Internet a prezzi da 500 a 1.500 euro (US $ 650-2.000), permette alle persone con limitate capacità di fare crimini informatici su vasta scala. Kit utilizzato per creare quasi 10 mila. unici programmi dannosi e più di 700 botnet. Tra le vittime ci sono centinaia di istituzioni finanziarie, uffici governativi e società private e milioni di persone in tutto il mondo. La Polonia è classificato 27 sulla lista dei paesi colpiti, il livello di infestazione - 0,73%.

Nessun commento:

Posta un commento