giovedì 14 luglio 2011

Minori durante la navigazione La sicurezza prima di

Minori durante la navigazione La sicurezza prima di L'utilizzo di risorse online, come ad esempio i motori di ricerca, social networking e di e-mail, la norma per la maggior parte ragazzi e molti bambini.
Tutti questi mezzi di comunicazione sono una potenziale fonte di minacce di phishing compresi i collegamenti o pornografici, così come lo spam che contiene contenuti per adulti. Questi messaggi possono influire negativamente sulla psiche del bambino e mettere il computer a rischio di infezione da malware.

Per i bambini le conseguenze della comunicazione Internet senza supervisione di un adulto può essere molto imprevedibile. Al fine di minimizzare il rischio, i genitori dovrebbero prendere alcune misure.

Deve sedersi con il vostro bambino e spiegargli alcuni principi di base del movimento nel mondo di Internet. In questo caso, meglio non mettere la proverbiale mano sul fuoco ed evitare che un errore, perché le sue conseguenze possono manifestarsi molto tempo dopo l'incidente.

Il bambino deve sapere che su Internet:

1 Non rivelare il proprio indirizzo, numero di telefono e altre informazioni di contatto, nonché di inviare tali dati a uno sconosciuto via e-mail, social networking o messaggistica istantanea. I cybercriminali possono utilizzare le informazioni di contatto al fine di monitorare l'utente.
2 Non accetta di un incontro con uno sconosciuto. Meglio ignorare tali chiamate e tagliare le comunicazioni con chi insiste a tale incontro.
3 Non consigliato a pubblicare e-mail su forum e siti di social networking. Gli spammer setacciare tali risorse al fine di trovare indirizzi e-mail. Di conseguenza, la posta in arrivo può essere imballato con spam indesiderati che contiene un'offerta attraente, ma ingannevole.
4 Non fare clic sui link nei messaggi provenienti da sconosciuti. Questo è rischioso, perché il messaggio potrebbe essere inviato dal cybercriminale.
5 Non fare clic sui link nelle offerte allettanti, come ad esempio aumentando la reputazione e guadagnare super-user opzione su siti di social networking. Spesso, tali messaggi sono inviati da truffatori e criminali informatici per attirare gli utenti al sito maligno che infetta i PC da malware.
6 Si prega di ignorare le promesse di soldi gratis, soldi facili o eredità - questi truffatori inviano messaggi solo.

In sintesi, possiamo dire che i bambini dovrebbero essere altrettanto cauto sui social network e di Internet come nella vita reale.

Ci sono anche altri modi per proteggere i bambini in linea:
- L'inserimento di filtro dei genitori in un motore di ricerca;
- Le impostazioni di configurazione di conti speciali su siti di social network e instant messaging;
- Utilizzo di filtri per la posta elettronica;
- Installazione di applicazioni aggiuntive per controllare l'attività del bambino in Internet.

Nessun commento:

Posta un commento