giovedì 24 marzo 2011

Truffatori preda alle informazioni sulla morte di Elizabeth Taylor

Truffatori preda alle informazioni sulla morte di Elizabeth Taylor Questa mattina, un analista del rischio di Kaspersky Lab, lavorando incontrate su Twitter per un messaggio che indica: "Scaricare Film Movie leggenda Elizabeth Taylor, muore a 79 (AP)" Il messaggio contiene anche un breve riferimento utilizzando bi.ly..

Dopo aver esaminato il link, si è scoperto che è usato dal novembre 2010 in varie campagne, in cui i truffatori incassare il numero di click, condotta sotto lo stesso programma criminale informatico Partner. Tenete a mente che i legami forgiati in tali messaggi possono portare a risorse web infetti. A volte un semplice clic è sufficiente per infettare il computer.

Le conclusioni delle ultime truffe:

  • I cyber criminali non rispettano alcun principio morale o etico. Il loro obiettivo è quello di guadagnare il più possibile, usare in modo spregiudicato di temi come la Morte Nera, disastri naturali o altri disastri.
  • Anche se non sono stati infettati con software dannoso, questo non significa che ci sono stati vittima di cyber criminali. Esse possono guadagnare soldi dal tuo clic nel corso delle loro campagne che utilizzano tecniche di social engineering.

Tutti gli utenti che hanno cliccato su un link o simili, si consiglia di eseguire una scansione completa del loro computer.

Fonte: Kaspersky Lab

Nessun commento:

Posta un commento