sabato 5 marzo 2011

Il software dannoso nel mese di febbraio

Il software dannoso nel mese di febbraio Il livello di attività pericolose su Internet è di nuovo aumentato. Nel febbraio 2011 i prodotti Kaspersky Lab bloccati circa 230 milioni di attacchi di rete, evitare che oltre 70 milioni di tentativi di infettare i computer attraverso il Web, così come individuati e neutralizzati oltre 252 milioni di programmi maligni.

L'ultima relazione da Kaspersky Lab su attività malware dimostra quanto è fuori l'uso di attacchi "drive-by per infettare i computer degli utenti '. Questi tipi di attacchi sono particolarmente pericolose perché si svolge senza la conoscenza dell'utente e può essere attivato su siti legittimi, che scoppiò prima i criminali informatici. Come risultato di infezione dei computer degli utenti '.

Nel mese di febbraio, la maggior parte "drive-by attacchi effettuati utilizzando un codice che descrive l'aspetto delle pagine web (CSS - Cascading Style Sheets). Questo nuovo metodo migliorato ostacoli gravemente molte soluzioni antivirus di rilevare script dannosi e ti permette di scaricare un altro moduli maligni criminali senza il rischio di essere individuato.

Tre programmi dalla classifica di febbraio di più comuni programmi maligni trovati su Internet sono collegate alle pagine contenenti il CSS ed i meccanismi di scaricare codice maligno. Uno di loro è venuto in un posto, l'altro - il 13 e 19

Chi visita i siti infetti possono ricevere un "regalo" in forma di due tipi di programmi maligni. Uno di loro, utilizzando una vulnerabilità nel sistema di aiuto integrato in Windows, è venuto al 4 ° posto in quella classifica. E 'stata rilevata una media di 10 000 computer al giorno. Il secondo tipo utilizza una vulnerabilità nella Java Virtual Machine, e rappresenta tre pesti (per 3, 7 e 9 posto) con una classifica delle minacce rilevate su Internet.

Nel mese di febbraio, si è scoperto che ci sono ancora potenzialmente pericolosi vuoti in formato PDF. Il numero di computer unica su cui sono state rilevate le minacce per PDF, questo mese ha superato la 000a nel 1958

Il mese scorso, ancora una volta trovato il programma utilizzato per comprimere il worm P2P chiamato Palevo - è stato scoperto più di 67 000 computer. Questo worm è stato responsabile della creazione di una botnet di Mariposa, che qualche tempo fa è stato arrestato dalla polizia spagnola. Sembra che la recente distribuzione del worm imballato è legato ad un tentativo di creare una nuova rete da parte di hacker o di computer infetti per ripristinare il vecchio.

Nel mese di febbraio, analisti di Kaspersky Lab hanno individuato una serie di nuovi programmi maligni per Android. Goduto di popolarità tra i cyber criminali sono anche programmi maligni per la piattaforma J2ME. Uno di loro, Trojan-SMS.J2ME.Agent.cd, è venuto in classifica al 18 ° posto dei più comuni programmi maligni rilevati su Internet. La funzione principale di questo worm è l'invio di messaggi SMS a numeri premium.

Fonte: Kaspersky Lab

Nessun commento:

Posta un commento